Skip to main content

Niccolò Beretti

laureato in Cinema e New Media, dopo gli studi ho intrapreso la carriera di freelance nell’animazione e post-produzione video. Sono sempre stato attratto dall’animazione stop motion perché offre una superficie d’appoggio instabile, sospesa tra realtà e possibilità: una permeabilità che mi ha spinto successivamente a esplorare la realtà aumentata, operante sul confine tra fisico e digitale.

Linea A

INSTAGRAM

Davide Minotti

è poeta e montatore. I suoi lavori sono stati selezionati a festival internazionali, tra cui Biennale di Venezia, Berlinale, Cinema du Réel e Festival dei Popoli. Nel 2018 ho montato “Gli anni”, vincitore come miglior corto agli EFA 2018. Nel 2023 ha co-diretto con Valeria Miracapillo “In tutte le ore e nessuna”, corto realizzato all’interno della residenza Suoni e visioni di Aamod. È membro dei Conniventi, progetto multimediale con cui produce musica, video e sonorizzazioni.

Linea A

INSTAGRAM

Giovanni Montagnana

è un filmmaker e artista visivo italiano. Si è laureato in Cinema al Dams di Bologna e in Creatività e Design della Comunicazione allo IUSVE di Mestre (Venezia). Si divide tra produzioni video commerciali e progetti cinematografici personali. Nel 2021 il suo cortometraggio “Heimat” ha vinto il Premio Zavattini, punto di riferimento italiano per lo sviluppo delle pratiche di found footage, indetto da AAMOD in collaborazione, tra gli altri, con Home Movies e Istituto Luce – Cinecittà. “Heimat” è stato selezionato in numerosi festival italiani ed internazionali, ottenendo diversi riconoscimenti come “Best Italian Cinema Now” alla Venice Film Week, “Best Documentary” al Montecatini International Short Film Festival e “Best Found Footage Film” al Doc Berlin Documentary Film Festival.

Linea A

INSTAGRAM

Joe Juanne Piras

nato e cresciuto in Sardegna, si laurea in Filosofia e si specializza in cinema. Interessato da sempre a temi come la sofferenza mentale e gli abusi sui minori, tra il 2009 e il 2011 collabora con la Facoltà di Medicina al progetto di psichiatrica sperimentale “Cinema per comunicare oltre il disagio”. Tra il 2012 e il 2018 dirige diversi videoclip, progetti sperimentali, documentari e cortometraggi, tra i quali “Un Atto di Dolore”, vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali, e del “Premio speciale Franco Basaglia”. Ha attualmente terminato il suo ultimo cortometraggio “Dalia” e sta lavorando alla produzione del suo primo film “Dal Nulla”, scritto assieme a Francesca Scanu e prodotto da La Sarraz Pictures. Dal 2019 è direttore artistico dell’Andaras Traveling Film Festival.

Linea B

INSTAGRAM