Protagonisti del giovedì e del venerdì allo Spazio eventi i MADE Talks, un ciclo, di tre panel e un workshop, curato da Storyfactory, realtà di riferimento nello storytelling d’impresa, che offrirà ai partecipanti un confronto diretto con imprese, case di produzione, esperti e special guest sull’evoluzione del Corporate Movie come leva di comunicazione, cultura e strategia aziendale. Un percorso pensato per valorizzare il ruolo delle imprese, rafforzare la loro identità e attivare nuove connessioni tra business, territorio e comunità. Ogni panel si ricollega a una delle sezioni principali del festival, creando connessioni tematiche e valori trasversali. Dall’accessibilità del Corporate Movie per ogni impresa (“Dall’idea all’azione” giovedì 13 alle ore 14, Spazio Eventi), alla sua forza strategica nel business (“Oltre lo schermo” venerdì 14 novembre ore 11), fino alla sua dimensione culturale e sociale (“Impresa in scena” venerdì 14 novembre ore 14), per poi confluire in un laboratorio esperienziale che stimola nuove idee e prospettive condivise (“Play and Strategy” venerdì 14 novembre ore 15). Tra gli ospiti nazionali – e internazionali – sul palco dei talks ci saranno Alessandro De Masi, Consigliere d’Ambasciata del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Michele Laterza Global corporate communication director di Mutti e Alessandra Bianco Corporate communication director di Lavazza Group.
«Con i MADE Talks portiamo al Festival uno spazio di confronto che restituisce centralità al Corporate Movie come strumento strategico e culturale per le imprese e i territori. La distintività dei Talks nasce dalla presenza di ospiti d’eccezione, dall’intreccio di diversi punti di vista (imprese, economisti, istituzioni e case di produzione) e da un filo rosso che unisce prospettive e pubblici diversi, aprendo uno sguardo nuovo sul legame tra business e società. Come partner ufficiale del Festival, Storyfactory vuole mostrare come il racconto d’impresa possa diventare un vero asset competitivo e un linguaggio condiviso: non solo comunicazione, ma cultura, identità e relazione con i territori».
– Emanuela Presciani, Strategic Alliance Manager di Storyfactory
