Skip to main content

I vincitori 2024

I vincitori 2024

I vincitori 2024

I vincitori 2024

I vincitori 2024

I vincitori 2024

I vincitori 2024

I vincitori 2024

Primo premio :MADE Film Festival ex aequo

prodotto da Save The Cut per ELIS and BNL BNP Paribas

Se avessimo fatto un colloquio, con i vecchi parametri dei soli “rischio e redditività” ad alcune persone che hanno lasciato il segno, probabilmente non le avremmo mai assunte. Perché la storia è piena – e tuttavia ancora siamo qui ad interrogarci – di persone che non avevano i titoli e la condizione personale ideali per svolgere questo o quel lavoro, ma poi hanno fatto la differenza.
La sfida è creare le condizioni perché il talento possa fiorire, sempre. L’inclusione apre al potenziale di crescita più grande: quello che nasce dalle persone e dalla loro forza.

Primo premio :MADE Film Festival ex aequo

prodotto da Social Content Factory per Humanitas Gavazzeni – Bergamo

Per presentare questo progetto, che ha vestito gli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli con una selezione di opere dell’Accademia Carrara di Bergamo, siamo partiti ponendoci una domanda: e se davvero le opere dall’Accademia Carrara “andassero” in Humanitas?
Con un originale espediente narrativo tra realtà e finzione, abbiamo raccontato l’iniziativa dal punto di vista dei protagonisti di 2 delle 24 opere dell’Accademia, che per una notte hanno preso vita.

Premio Speciale FUTURA

CP Green di Daniele Filippo Rossi

ITA / 2024 / 4’00’’

prodotto da NT Next – Evolving Communication (New Target Web S.r.l.) per Claypaky

Un impiegato di Claypaky si sta preparando per una cruciale presentazione al “Big Boss”, in cui dovrà esporre i risultati del report di sostenibilità aziendale “CP Green”. Impegnato in una corsa contro il tempo, visita i vari capi reparto per raccogliere e documentare le loro iniziative di sostenibilità. Alla fine, scopre che il temuto “Big Boss” è in realtà una bambina, simbolo del futuro e delle nuove generazioni.

Premio Giovani

Il cantiere di Alessandro Ogliani

ITA / 2024 / 1’55’’

prodotto da Team Merlini per Taramelli s.r.l.

Un cortometraggio commissionato dall’azienda Taramelli Srl che sfida i pregiudizi sull’edilizia, mostrando l’abilità e il know-how richiesti. Documenta la costruzione del nuovo headquarter di un’importante maison di moda italiana a Milano, evidenziando eleganza, passione e la cultura del saper fare. Realizzato con lo scopo di avvicinare i giovani al settore edile, il film celebra il lavoro artigianale dell’azienda e di tutti gli artigiani edili ed è ispirato ai valori fondanti dell’Associazione Aedificante.

Premio Valorizzazione del capitale umano

Committed To Progress di Paolo Formisano

ITA / 2023 / 1’20’’

prodotto da SHADO per SIDI Sport

Per creare qualcosa pensato per durare nel tempo c’è bisogno di impegno e precisione, solo così si può raggiungere la pura bellezza. Ogni scarpa Sidi parla di suoni, di mani laboriose, di tempo e passione. Ogni scarpa Sidi racchiude scienza, territorio ed esperienza, in costante progressione.

info@madefilmfestival.it

Follow us on IG / FB / YoutubeFlickr

© MADE 2025