Skip to main content

Mercoledì 12 novembre alle 19 allo Spazio Eventi di Daste grande opening per la terza edizione del festival dedicato allo storytelling d’impresa e alla cultura del “saper fare”.

Sarà Fabio Volo, attore, scrittore, conduttore e autore, figura poliedrica del panorama italiano, il protagonista di MADE Opening, l’evento inaugurale del festival che si terrà mercoledì 12 novembre alle ore 19 presso lo Spazio Eventi di Daste, alla presenza delle istituzioni e dei partner della manifestazione.

L’incontro, dal titolo “L’impresa di essere sé: tra autoimprenditorialità e creatività, sarà un dialogo inedito tra impresa, creatività e memoria e condotto come un’intervista-performance da Storyfactory, realtà di riferimento dello storytelling d’impresa che cura la sezione MADE Talks.

Il format dell’incontro nasce dal recente progetto imprenditoriale di Volo, The Riff, cocktail restaurant aperto a Reggio Emilia insieme a Benny Benassi ed Ezio Burani: un luogo che unisce cucina, musica e convivialità in un’atmosfera che richiama i club newyorkesi degli anni ’70.

A MADE il percorso di Fabio Volo diventa un racconto di autoimprenditorialità creativa: una carriera costruita passo dopo passo, dal forno di famiglia a Brescia fino al cinema, alla letteratura e all’impresa culturale.
Il suo intervento offrirà al pubblico uno sguardo personale e ironico sulla capacità di trasformare talento, curiosità e passione in un progetto di vita: un’impresa culturale che attraversa radio, editoria, audiovisivo e ora ristorazione e musica, testimonianza autentica di come l’impresa possa nascere anche da un’intuizione individuale, diventando cultura condivisa.

Momento di apertura del festival che nei giorni successivi propone un valido programma di proiezioni (sezioni MADE Competition, MADE Cinema, MADE Classics, MADE IN), l’intervista con Fabio Volo inaugura la sezione dei MADE Talks: tre panel e un workshop aperto al pubblico offriranno ai partecipanti un confronto diretto con imprese, case di produzione, esperti e special guest sull’evoluzione del Corporate Movie come leva di comunicazione, cultura e strategia aziendale.

Un percorso narrativo coerente che attraversa le tre giornate del festival e collega i diversi temi del racconto d’impresa: Dall’idea all’azione (giovedì 13 novembre, ore 14) sul Corporate Movie come strumento accessibile a tutte le realtà produttive, anche le più piccole, Oltre lo schermo (venerdì 14 novembre, ore 11.30) sul film d’impresa come asset strategico e strumento di engagement, Impresa in scena (venerdì 14 novembre, ore 14) sul valore sociale e culturale del Corporate Movie e Play & Strategy (venerdì 14 novembre, ore 15) un laboratorio partecipato per condividere strumenti e visioni operative.